MOBIL Più LUXURY S.R.L. beneficia del finanziamento nell’ambito della programmazione della Regione Marche del Fondo Europeo di Sviluppo Regionale a sostegno al consolidamento dell'export marchigiano e allo sviluppo dei processo di internazionalizzazione delle PMI del “SISTEMA ABITARE”. Un progetto strategico a guida regionale per lo sviluppo di azioni coordinate di promozione sui mercati globali per la realizzazione di interventi di internazionalizzazione del prodotto e del processo produttivo.
Il progetto dal titolo “Abitare le Marche - Mobilpiù Luxury Lusso e Design made in Italy per i mercati Russo e USA” è stato ammesso a contributo per un ammontare di euro 100.000 nell’ambito del POR FESR 2014/2020 - Asse 3 - Azione 9.2 - Intervento 9.2.1
L`obiettivo è quello di promuovere un forte radicamento territoriale, aspetto che si ritiene fortemente qualificante per i nuovi prodotti e per l'azienda nel complesso. I nuovi modelli e le personalizzazioni ricercheranno anche la massima sostenibilità ambientale, sia in ottica di eco-design che di scelta di materie prime, fornitori e terzisti che possano garantire una filiera eco-sostenibile. Infine, le ultime tendenze dell'hi-tech iniziano a contaminare anche il settore dell'arredo classico, per questo i nuovi modelli vedranno l'ingresso di elementi tecnologici, adeguatamente dissimulati, all'interno di framework consolidati ma sempre richiesti e con un proprio mercato.
Il progetto prevede il consolidamento dell'export della nostra azienda attraverso lo sviluppo di nuovi modelli di prodotti e la personalizzazione di altri, sviluppando, conseguentemente, le nostre capacità di internazionalizzazione, raggiungendo nuovi mercati di riferimento e rafforzando la presenza in quelli già conosciuti.
Gli interventi previsti di internazionalizzazione sono due e seguono le rispettive controparti in ambito di innovazione dei prodotti, ovvero:
Si tratta di un progetto fortemente innovativo e improntanto sull'incremento degli standard qualitativi e sull'internazionalizzazione; un percorso integrato che una volta compiuto porterà la nostra azienda grandi benefici in termini di esperienza, capacità produttiva e ampliamento del portfolio clienti con un forte impulso alla comunicazione che renderà Mobil Più ancora più visibile in un settore dalla elevata competitività.